Assicurazioni auto online: guida alla richiesta del preventivo

800px-2006_Toyota_Corolla-Axio_02

Richiedere un preventivo online per la polizza RC Auto è davvero molto importante, online trovate infatti le tariffe più convenienti del mercato. Non solo, online avete la possibilità di richiedere quanti preventivi volete in pochi minuti soltanto comodamente seduti al vostro computer di casa, anche di notte, anche se siete già in pigiama, anche durante il fine settimana.

Potete congelare inoltre il prezzo, fare tutti i confronti che desiderate e scegliere con tutta la calma del mondo. Richiedere un preventivo è davvero molto semplice, eppure alle volte si commettono degli errori che non rendono il preventivo reale. Più dati inserite più il preventivo corrisponderà infatti alla perfezione al prezzo che andrete poi a pagare, più dati tralasciate più il preventivo non potrà dirsi perfetto. Ecco allora una piccola guida al preventivo.

Per richiedere un’assicurazione auto in realtà avete bisogno solo della vostra data di nascita e della targa della vettura, questi due dati sono più che sufficienti infatti in quanto il sistema va da solo alla ricerca di tutte le altre informazioni di cui ha bisogno. È possibile però che non ricordiate la targa della macchina e non abbiate voglia di andarla a vedere oppure che ancora non la conosciate perché in realtà avete intenzione di acquistare una macchina del tutto nuova. Ecco allora tutti i dati che dovete inserire:

  • la situazione assicurativa dell’auto;

  • i vostri dati personali compresa la professione;

  • i dati della vettura compresa la tipologia di carburante e la cilindrata;

  • la tipologia di guida, se cioè l’auto viene guidata anche da persone che hanno meno di 23 anni;

  • i chilometri mediamente percorsi all’anno;

  • il luogo in cui l’auto viene custodita.

In fase di preventivo dovete anche scegliere le garanzie accessorie che desiderate. Non dovete assolutamente eliminarle tutte pensando così di risparmiare, ricordate infatti che queste garanzie sono davvero molto utili in quanto vanno a coprire tutte le spese in cui potreste incorrere in caso di problemi di varia tipologia, dal furto della vettura al suo incendio ad esempio. Leggete con cura allora tutte le loro descrizioni e scegliete quelle che vi sembrano più adatte alle vostre esigenze.

A questo punto schiacciate il pulsante preventivo assicurazioni auto e attendete. Riceverete in pochi istanti la risposta alla vostra richiesta e potrete congelare così il prezzo per poter poi decidere se quella è la polizza perfetta per voi oppure no. Ricordate di richiedere quanti più preventivi possibile, solo con un confronto infatti tra molti preventivi potete trovare la compagnia perfetta per voi.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica