Youtube musica gratis da scaricare e da ascoltare



Ascoltare musica su Youtube è oggi il modo più veloce da adottare per chi non vuole perdere tempo con programmi di download peer to peer, ricerche su Internet, siti Internet non ufficiali eccetera. Su Youtube infatti la maggioranza delle più importanti etichette discografiche del mondo dispone di un proprio canale ufficiale, pubblicando le clip che guardiamo in televisione, e dandoci la garanzia di un suono di qualità e di un aggiornamento costante delle pubblicazioni online.
Le canzoni del momento, le canzoni del passato, le canzoni che più vi stanno a cuore, potete trovarle su Youtube attraverso i siti ufficiali delle case discografiche, come abbiamo appena detto, ma anche attraverso centinaia di siti personalizzati, che possono offrire servizi di corredo alla canzone che state cercando, come il karaoke o la visualizzazione in tempo reale del testo della canzone (i cosiddetti “lyrics”). In rete esistono inoltre molti programmi che vi risolvono il problema su come scaricare musica da Youtube.
Provate a cercarli anche voi e correte a segnalarli ai nostri lettori di modo che possiate fare riferimento soltanto a quelli più affidabili ed efficaci. Ascoltare musica gratis su Youtube per molti infatti non basta, è necessario anche che la musica venga scaricata e convertite in mp3 per renderla portatile su telefonini, lettori digitali, e così via. Vi ricordiamo che convertire una canzone da Youtube ad mp3 non è un atto illegale purché l’utilizzo del file sia ad uso personale e rimanga sul proprio pc. La riproduzione di copie illecite finalizzate a sfruttamenti economici e di qualunque altro tipo è invece da considerarsi pirateria.