ViaMichelin: distanze chilometriche Michelin Europa

guide chilometriche michelin europa

Uno dei motivi del successo del marchio Michelin risiede nella vicinanza che il costruttore di pneumatici ha avuto nei confronti degli automobilisti. Fin dalla sua nascita, circa un secolo fa, in Francia, Michelin è stata attiva sul territorio fornendo informazioni ed utilità per i viaggiatori. Non tutti sanno, ad esempio, che Michelin contribuì alla costruzione della rete di segnaletica stradale, e fornì gratuitamente una serie di guide stampate su carta ancora oggi conosciute come ViaMichelin.

E proprio sul sito Internet ViaMichelin.it potete trovare la versione digitale e interattiva di queste guide: si calcola un itinerario selezionando Cap, Città, Località e Indirizzo di partenza, gli stessi parametri vanno inserito per la località di arrivo che si sta selezionando, e si ha subito a disposizione la Mappa virtuale da visualizzare online.

Il tipo di itinerario può essere selezionato in base al più rapido, al più corto, al più economico, al più panoramico, oppure, selezionando l’opzione “consigliato da Michelin”, si ha senza dubbio l’itinerario migliore per tutti e quattro i parametri di cui sopra. ViaMichelin.it funziona anche per chi deve spostarsi in moto o in bici, sempre sul sito Internet ci sono una serie di utilità rapide che permettono di consultare le previsioni meteo e gli autovelox del vostro percorso. Immancabile infine l’archivio della Guida Michelin che mette a disposizione migliori hotel e ristoranti da prendere in nota per il percorso che state facendo. Le distanze chilometriche Michelin Europa potete poi trasferirle sui vostri smartphone o salvarle sui pc portatili per tenerle sempre a disposizione durante il tragitto. E voi? Quale viaggio vi preparate ad affrontare?