Tutto il fascino delle auto Lancia

Lancia_Ypsilon

Le collezioni della Lancia fanno venire in mente le creazioni degli stilisti: in un certo senso anche le auto possono anticipare le mode, dettare i trend, interpretare lo spirito di un’epoca. Il prestigioso brand nato a Torino ha saputo intercettare i bisogni di un target specifico di clienti con la Lancia Ypsilon, berlina a 2 volumi ideata come vettura di accesso al mondo Lancia, più volte rinnovatosi nel corso degli anni.

Quando si parla di city car si pensa prima di tutto ai consumi ridotti di carburante e alle dimensioni che agevolano gli spostamenti nel traffico cittadino e i parcheggi, per non dire del risparmio sui costi. Tuttavia non è semplice mantenere i vantaggi di una city car con lo stile di un’auto di gamma più alta: questo è l’intento della Ypsilon, che nella versione a 5 porte resta slanciata, oltre a vantare una discreta offerta motoristica: si spazia dal benzina 1.2 Fire Evo II da 69 CV, il TwinAir Turbo di 0,9 litri da 85 CV e il Multijet II 1.3 da 95 CV.

Per la New Ypsilon gli allestimenti disponibili sono 5: Silver, Gold, Platinum, Elefantino e Momodesign. Per visionare alcuni modelli Lancia Ypsilon è online il portale Automobile.it, dedicato a tutti gli appassionati delle 4 ruote.

Combinazioni di colori per l’Elefantino fashion

I dati di vendita sono incoraggianti per la Ypsilon Elefantino, auto molto amata dalle donne che non vogliono rinunciare a esprimere la propria personalità anche al volante, così la Lancia festeggia con 6 pack di personalizzazioni. Nel dettaglio si tratta di “Camouflage” sulla variante Lime, “Animalier” sulla Watermelon e “Pois” sulla Coconut, che differenziano il montante laterale e il copriruota, un modo simpatico e allegro per sconfiggere il grigiore del traffico e la noia dell’abitudine. La linea Colour Touch completa l’offerta con la possibilità di personalizzare le calotte degli specchi retrovisori e i copriruota nelle tonalità giallo Lime, rosso Watermelon e bianco Coconut.

La scelta di stuzzicare i gusti degli automobilisti dimostra da un lato la volontà di stupire in un ambito dove si sono percorse strade diverse, dall’altro conferma che la customizzazione potrebbe essere il prossimo trend nel settore automobilistico.

Resta la certezza che le city car non siamo macchine con minori dotazioni e poco attrattive, bensì una nicchia di mercato dove si possono sperimentare soluzioni sempre nuove.

Lancia_Ypsilon