Telefoni numero assistenza Servizio Clienti Vodafone, Tim, Wind, Tre

tim logo

I numeri di assistenza delle compagnie telefoniche possono essere chiamati gratuitamente se la chiamata viene effettuata dall’operatore di appartenenza (ad esempio, se chiamate il numero assistenza Wind da una scheda Wind, non pagate); ci sono dei costi da pagare che invece cambiano da operatore a operatore, qualora la chiamata viene effettuata da un numero di telefono fisso, oppure appartenente ad un altro operatore.

Con tutti gli operatori telefonici, effettuando una telefonata di assistenza, si entra in contatto con una segreteria telefonica che ci indirizzerà nel percorso di assistenza del quale abbiamo bisogno.

In generale, possiamo richiedere assistenza relativa alle modalità di pagamento e alle fatturazioni della nostra utenze; assistenza di carattere tecnico (la SIM risulta inattiva, oppure alcuni servizi come mail, Internet e di altro tipo, non funzionano); assistenza di carattere tariffario e informativo (consumi effettuati, offerte, tariffe a disposizione); assistenza diretta con un operatore.

I termini e le modalità di servizio cambiano di operatore in operatore, sono diverse anche le condizioni per abbonamento di tipo privato e abbonamenti di tipo aziendale. Di seguito trovate la lista dei contatti (numeri telefonici) di assistenza per i principali operatori di telefonia mobile in Italia, Tim, Vodafone, Wind, 3:

Numero assistenza Servizio Clienti Wind: 159

Numero assistenza Servizio Clienti Vodafone: 190

Numero assistenza Servizio Clienti Tim: 119

Numero assistenza Servizio Clienti Tre: 133