Sportello Stage Actl Roma, Milano: contatti e sito internet ufficiale

sportello stage

Lo sportello stage Actl è un servizio pubblico gratuito che viene fornito dall’Associazione per la Cultura e il Tempo Libero , Associazione che fu costituita a Milano nel 1986 e che ad oggi vanta circa 1.000 soci e centinaia di iniziative di carattere culturale, formativo e professionale.

Per quanto riguarda Sportello Stage , i suoi numeri parlano chiaro: 7.000 aziende convenzionate che offrono stage in tutta Italia, 1.600 giovani coinvolti negli incontri di Orientamento Professionale e Stage, oltre 100.000 iscritti alla newsletter e circa 45.000 stage avviati con successo, dei quali, nell’oltre l’80% dei casi, sono nate forme di occupazione. Sportello Stage si rivolge in generale ai giovani di età compresa tra i 18 e i 32 anni e ad imprese ed enti intermedi realmente interessate alla promozione di tirocini formativi e di orientamento.

Lo Sportello Stage si trova a Roma e Milano, le informazioni su indirizzo e numeri di telefono per i contatti li trovate al seguente link .

Utilizzare Sportello Stage è molto facile: la home page riserva due aree di navigazione, Area Candidato e Area Aziende, dove è possibile, nel primo caso, inserire e aggiornare i cv, consultare le offerte e avanzare delle candidature per uno stage; nel secondo caso, le aziende possono cercare e preselezionare gli stagisti, attivare stage e migliorare il proprio brand grazie ad un servizio di “ricerca talenti”. Una barra di navigazione dove è possibile filtrare le ricerche per Provincia, Area e Parola Chiave.