Sito Internet fai da te gratis: dove realizzarlo?

sito internet fai da te gratis

Nonostante oggi sia molto facile costruirsi un sito Internet da soli, molte persone o aziende trovano difficoltà nel comparire in rete. Non c’è dimestichezza con le offerte del web, e per molti costruire un sito richiede una competenza che si pensi essere troppo difficile da avere. In realtà, un comune sito Internet può essere messo in piedi da chiunque abbia una minima dimestichezza con l’utilizzo del pc, e per minima si intende capacità di navigare sul web, inviare mail, gestire file su disco rigido.

Ad esempio, il servizio Lamiaimpresaonline.it , lanciato in Italia da alcuni “guru” del world wide web come Google, Seat Pagine Gialle e Poste Italiane, offre a chiunque sia in possesso di una attività commerciale la possibilità di acquisire un dominio personale e pubblicare con Word Press le pagine del proprio sito, tutte preconfigurate e facilmente allestibili. Un servizio molto utile per chi cerca di avere visibilità sul web, esporre la propria attività agli interessi dei potenziali clienti ed aumentare i profitti grazie ad Internet, personalizzando in maniera intuitiva le strategie da utilizzare e le pubblicazioni da eseguire. I servizi che le agenzie web offrono oggi al di fuori della costruzione di un sito Internet non sono però facilmente disponibili online.

Tra questi, ad esempio, ci sono l’ottimizzazione del sito sui motori di ricerca, la diagnosi delle strategie di traffico e di percezione dei contenuti da parte degli utenti, l’applicazione di grafiche e template su richiesta del cliente. Per un sito Internet fai da te gratis ad ogni modo non occorre la specializzazione di una web agency, alla quale ci si può riferire in un secondo momento per implementare lo strumento web ai fini commerciali della propria azienda. Fatevi sotto nel raccontare le vostre esperienze e condividetele con gli altri lettori!