La Scuola Vega e il programma Cisco Networking Accademy

vega

Il mondo è in continuo movimento, un mondo che cambia giorno dopo giorno, che si evolve, che diventa sempre più in grado di rispondere ad ogni nostra esigenza. Il mondo riesce in tutto questo grazie ovviamente alle nuove tecnologie, tecnologie che possono essere considerate come una vera rivoluzione capace di rendere le nostre vite migliori. Questo continuo e veloce progresso non può e non deve essere fermato, ma per far sì che possa continuare sulla sua strada al meglio è importante che coloro che decidono di lavorare in ambito informatico siano professionisti all’avanguardia, capaci quindi di progredire anche loro alla stessa identica velocità. È importante insomma avere delle conoscenze specifiche e sempre aggiornate, conoscenze che non devono mai essere solo pratiche ma anche teoriche.

Ovviamente tutti questi ragionamenti sono ancora più importanti se pensiamo al mondo del networking, al mondo della rete che oggi come oggi è senza dubbio l’elemento più importante dell’informatica. Diventare esperti di reti significa aprire le porte ad una carriera quindi brillante e costellata di successi.

Tra le scuole in Italia che vi permettono di diventare davvero esperti di reti non possiamo che ricordare la Scuola Vega, scuola che nel 2013 è stata riconosciuta come miglior Academy in Europa per l’erogazione del Curriculum CCNA Security e che offre ai suoi corsisti la possibilità di seguire il programma Cisco Networking Accademy.

Questo programma si pone come obiettivo di creare delle figure professionali qualificate nella progettazione delle reti, nella loro realizzazione, nell’implementazione e anche, ovviamente, nella loro manutenzione. Sono queste le figure professionali che le aziende che si affacciano oggi al networking stanno cercando, persone qualificate quindi, aggiornate, che sanno operare da subito senza bisogno di ulteriori corsi di formazione, persone che sono una forza lavoro importante capace di dare slancio all’azienda e di farla stare al passo con i tempi che corrono.

Questo programma completo di formazione è proprio quello che ci vuole per tutti coloro che desiderano allora una carriera semplicemente eccellente, ma ci rendiamo perfettamente conto che per molte persone riuscire a recarsi a lezione potrebbe essere un problema. La Scuola Vega ha infatti solo tre sedi in Italia – Roma, Milano e Brindisi – che non sono accessibili quindi per coloro che abitano molto lontano. Niente paura, la Scuola Vega ha pensato a tutto, anche a questo genere di problematiche. Offre infatti un servizio di e-learning davvero unico nel suo genere. I corsisti hanno la possibilità infatti di seguire le lezioni direttamente dal loro computer di casa, lezioni che vengono trasmesse in diretta. Il corsista si trova così in aula nello stesso identico momento degli altri corsisti e può interagire senza alcuna difficoltà sia con loro che con il docente. Non solo, anche i laboratori sono disponibili in questa modalità, per riuscire a seguire alla perfezione quindi non solo le lezioni teoriche ma anche le sessioni pratiche.

vega