Roma è la quarta capitale più cercata al mondo

Roma_dall'alto

La stagione dei viaggi verso le capitali è cominciata e Skyscanner, sito leader mondiale nella ricerca di viaggi con 25 milioni di utenti unici al mese, annuncia le città capoluogo che più di altre hanno interessato i viaggiatori a cercare voli nel mondo. Londra e Parigi sono le capitali regine, le destinazioni più ricercate sia in assoluto che dall’Italia.

Con partenza dall’Italia

Una classifica che conferma un forte interesse su Roma, al terzo posto, seguita da mete tradizionali come Amsterdam, Berlino e Madrid. Una top 10 arricchita dall’esotica presenza di Bangkok che si piazza al 9° posto, tra Praga e Lisbona. Al di fuori delle prime dieci – al 12° posto – c’è la capitale d’Irlanda, Dublino, che si piazza invece nella classifica mondiale al 9° posto.

In assoluto nel Mondo

Roma è la quarta classificata a livello mondiale appena fuori dal podio, dopo Londra, Parigi e Bangkok, quest’ultima l’unica destinazione asiatica tra le prime dieci. La capitale d’Italia scavalca quelle di olandesi, tedeschi, spagnoli e altre nazioni importanti che ospitano città con grandi e costanti flussi turistici durante tutto l’anno.

Roma_dall'alto