Rimedi per le allergie primaverili 2013 per bambini, e naso chiuso

Narhinel-Spray-Ipertonico

La stagione fredda è ormai un ricordo. Arriva la primavera, sinonimo di temperature miti, giornate lunghe e luminose, cielo terso e piante in fiore. Dopo le numerose giornate uggiose trascorse in casa, i bambini possono finalmente dare libero sfogo alla voglia di stare all’aperto, di correre e giocare in giardino o nel cortile della scuola.

Talvolta però le pollinazioni primaverili possono provocare fastidiose reazioni allergiche e trasformare una piacevole gita al parco in una sgradevole avventura. Fonte di preoccupazione per le mamme, i disturbi che ne derivano possono interessare sia gli occhi – lacrimazione, prurito e arrossamento – sia l’apparato respiratorio – nasino chiuso, starnuti, tosse e, nei casi più gravi, crisi asmatiche.

L’impollinazione di specifiche piante (come graminacee, cipressi e betulle) non è la sola causa scatenante della rinite allergica: alla base dei sintomi e della difficoltà respiratoria potrebbe infatti esserci anche il contatto con determinati allergeni (tra i più diffusi l’acaro della polvere e il pelo degli animali).

Qualunque sia la fonte dell’allergia, l’utilizzo di prodotto specifico per l’igiene del nasino può alleviare la congestione nasale e dare ai bimbi un sollievo istantaneo. Una soluzione di acqua di mare ipertonica dalla duplice azione: lavare le cavità nasali per rimuovere le particelle allergeniche a cui il bambino è sensibile e di ridurre il gonfiore della mucosa nasale perfacilitare la respirazione. La soluzione arriva da Novartis Consumer Health: NARHINEL Spray Nasale Ipertonico, a base di acqua di mare ad alta concentrazione di sali minerali e oligoelementi, favorisce il sollievo dalla congestione nasale fluidificando il muco in eccesso, riducendo il gonfiore della mucosa nasale e facilitando la respirazione.

NARHINEL Spray Nasale Ipertonico è una soluzione sterile e senza conservanti, particolarmente indicata per i bambini dai 3 anni in su, in grado di:

•    fornire sollievo dalla congestione nasale: riduce il gonfiore, specialmente in caso di raffreddore, rinosinusite e allergie
•    umidificare e pulire le cavità nasali: fluidifica le secrezioni nasali viscose o dense e ne facilita la rimozione
•    aiutare a ridurre la pressione nelle cavità nasali
Può inoltre essere utilizzato come complemento e preparazione ad altri trattamenti nasali (ad esempio in caso di riniti allergiche che richiedono l’uso di antistaminici).

Narhinel-Spray-Ipertonico