Reverso traduttore online gratuito, è tra i migliori

reverso traduttore

Quest’anno i gusti degli italiani per la scelta delle vacanze sono eterogenei. Rimini, Riccione e Roma per l’Italia, Costa Brava, Canarie, Ibiza e Maiorca in Spagna, Rodi in Grecia. E anche Praga, Berlino, Londra. Il mese di agosto ha visto partire migliaia di giovani per le località turistiche, in prevalenza balneari. Le vacanze sono perlopiù brevi, di cinque giorni o una settimana in media, ma i giovani vacanzieri si preparano bene alle giornate di divertimento.

Quest’anno, a borse da campeggio, portafogli e biglietti per l’aereo, si è aggiunto il boom di Internet: i social network e le ricerche online hanno dato vita a quella che è stata chiamata “invasione del web” per l’estate 2011. In media ogni settimana si comunicano sul web circa 20.000 messaggi aventi per argomento le vacanze; nei mesi di giugno e luglio, 18 milioni di italiani hanno visitato siti Internet di viaggi e vacanze almeno una volta. Non soltanto siti di prenotazione alberghi e ticket online. Molto visitati sono ad esempio i traduttori online. Questi permettono di tradurre un testo da una lingua all’altra, inserendolo nella pagina del traduttore online.

I traduttori più utilizzati in Italia sono quelli di italiano – inglese, italiano – spagnolo, italiano – tedesco. Anche le lingue greche, egiziane e portoghesi sono tra le preferite online con i traduttori. Alcuni di questi siti Internet offrono funzioni che vanno al di là della semplice traduzione da un dizionario online: il sito Reverso.net, ad esempio, offre anche la correzione grammaticale e la coniugazione dei versi. La forza del sito sta nell’aver messo online un traduttore aperto ad una comunità di lettori / publisher, come Wikipedia. Le traduzioni vengono quindi sempre migliorate e sottoposte alla revisione della community di Reverso.net. Un traduttore che, se provaste ad utilizzarlo al meglio, si potrebbe rendere utile più di quanto vi aspettavate.