Pronuncia dell’Inglese: come imparare a parlare bene l’inglese su iPhone e iPad

pronuncia dell'inglese

Zanichelli presenta un manuale digitale pratico su regole, origini e difficoltà della pronuncia inglese. Scritto da John Johnson e Maria Chiara Piccolo, il manuale si intitola “Pronuncia dell’Inglese” ed è scaricabile dall’App Store al seguente indirizzo. “Pronuncia dell’Inglese” è disponibile per iPhone e iPad, si tratta di un manuale interattivo, versatile e molto utile per i viaggiatori o semplicemente per chi vuole migliorare i propri studi e i propri esercizi in materia di inglese parlato.

C’è modo e modo di parlare inglese: quello “maccheronico” e quello “british”. E per un perfetto english non basta l’ottima conoscenza della grammatica o avere un vocabolario ampio. Senza una corretta pronuncia l’inglese fluente serve a poco. Provate a chiedere un’informazione per le strade di Londra per avere conferma.

Zanichelli pubblica quindi un manuale che insegna al lettore italiano le regole fondamentali, trattando in modo sistematico e chiaro le norme di base che regolano il rapporto tra ortografia e pronuncia e segnalando fenomeni importanti come le weak forms, pronunce irregolari o difficili (stomach, castle) nonché tutti gli errori più comuni degli studenti, a partire dalle parole frequenti (child/children, half, juice).

E la versione app è il “pronto soccorso lingua” ideale per risolvere al volo e “in loco” ogni problema di comprensione. Nella applicazione è compreso l’audio di oltre 4000 pronunce e più di 350 frasi (offline).

Potete scaricare “Pronuncia dell’Inglese” di Zanichelli al seguente link: http://itunes.apple.com/it/app/pronuncia-dellinglese.-manuale/id501963838?mt=8 .