Programmi scaricati offline e disdetta Sky

Logo_sky_italy

Tutti coloro che sono degli abbonati Sky, sicuramente sanno che è possibile scaricare i propri programmi preferiti su un dispositivo mobile e visionarli anche in modalità offline. Ad ogni modo, c’è un limite a questa possibilità rappresentato dallo spazio di storage a vostra disposizione. In questo caso, vi chiedete come fare a controllare la quantità di spazio di archiviazione disponibile ancora sul vostro dispositivo? Presto detto!

È possibile farlo visitando: Impostazioni > Generali > Utilizzo sul dispositivo Apple o Impostazioni > archiviazione su dispositivi Android. Come fare a cancellare i programmi scaricati? È possibile eliminare tutti i programmi della sezione Download mediante una strisciata sul programma e pigiando l’icona ‘Elimina’ o premendo il pulsante ‘Modifica’ per eliminare più programmi.

In questo caso, vi chiedete cosa succede ai programmi che sono già scaduti? I programmi che sono scaduti verranno automaticamente cancellati dalla applicazione ogni volta che viene aperta nuovamente.

E per fare la disdetta Sky? Bene, in questo caso, ci sono importanti novità dettate dal Decreto Bersani, che come molti di voi già sanno, ha eliminato le sanzioni inerenti i casi di recesso pre termine, motivo per il quale potrete sempre richiedere l’annullamento del contratto senza versare altro denaro, a parte pochi euro legati ai costi di distacco. Cosa dovete fare con esattezza? Preparare ed inviare unaraccomandata con ricevuta di ritorno a Sky Casella Postale 13057 – 20141 – Milano. Cos’altro fare? Ricordarsi di restituire entro un mese la Smart Card ed il Decoder presso un punto autorizzato Sky.

Oppure, potrete redigere il modulo di disdetta anche sul web. Ad ogni modo, è sempre necessario inviare tutta la comunicazione almeno 30 giorni prima, indicando sulla domanda di recesso  la data di reale sospensione dell’abbonamento che sia come minimo di 30 giorni consecutiva a quella dell’inoltro. Ricordate anche di fare una fotocopia della richiesta da mettere da parte in caso di problemi.

 

Logo_sky_italy