Numero assistenza Apple Italia: iPhone, Mac, iPad, software e altro

Il numero assistenza Apple e tutte le pagine web per contattare Apple Italia per problemi hardware, software, commerciali ed informativi riguardanti iPhone, iPad, iPod, Mac e altri servizi, si trovano tutti sul sito ufficiale della Apple Italia all’indirizzo http://www.apple.com/it/support/contact/ .

Ci sono diverse opzioni di contatto, come si ricorda sul sito stesso, che “variano in base al prodotto  alla sua idoneità al supporto”. La prima, e più veloce, è quella riservata agli utenti che vogliono conoscere se hanno garanzia Apple Care Protection.

La Apple fornisce diversi modi di assistenza: Express Lane, dedicata all’assistenza per Mac e Software, per Apple Tv, per iPod, per iPad, per iPhone; Genius Bar, riservato alle domande tecniche, si tratta di uno sportello di assistenza che mette a disposizione esperti di casa Apple (i cosiddetti “Genius”), con i quali parlare di persona previo appuntamento prenotato online al seguente link ; telefonicamente, chiamando il numero 199-120-800, o un altro degli altri numeri di telefono Apple che sono elencati sul sito ufficiale, divisi in un elenco per località.

E’ anche possibile entrare in contatto con un AASP (Apple Authorized Service Provider), ovvero centro di assistenza Apple che può essere presente nelle nostre città. Altri tipi di assistenza, specie per il software (iTunes, Apple Store, sistemi di pagamento) possono essere richiesti in maniera telematica via email.