MSN: come si fa a iscriversi al network di servizi Microsoft

account-hotmail

Quanti di voi sapevano che dietro il network MSN c’è la Microsoft, e che si tratta del network di servizi informatici più famoso al mondo? MSN sta appunto per “Microsoft Services Network”, questo acronimo viene spesse volte utilizzato per fare riferimento a due dei suoi servizi più famosi: “Hotmail” e “Messenger”. Vediamo di seguito come iscriversi e come utilizzare questi servizi MSN.

Come iscriversi a MSN? Cliccate sul link e accederete alla pagina di registrazione di MSN: basta inserire il proprio nome e cognome, creare l’indirizzo email per l’account @hotmail.it, inserire e confermare la password di accesso ai servizi MSN, ed è fatta! Una volta che abbiamo un account MSN, si accede al sito ufficiale (vi suggeriamo di impostarlo come home page, qualora utilizziate tutti i giorni MSN), e si naviga nel portale, potendo scegliere tra Messenger, Hotmail, Skype, Facebook e Twitter. Nello stesso portale principale di MSN, troverete un box di navigazione tra i vostri servizi: impostandolo su “Hotmail”, ad esempio, potrete sempre visualizzare le ultime 10 email presenti nella posta in arrivo, anche senza accedere direttamente ad Hotmail.

Il sito Internet di MSN è un portale di informazione che pubblica tutti i giorni una serie di video, articoli, fotografie di vario genere. E’ molto frequentato dagli utenti, anche grazie alla pubblicazione di notizie di attualità; questi giorni, ad esempio, è attivo un servizio speciale (simile a quello che si trova su www.google.it).

Infine vi segnaliamo che esistono altri portali con i quali utilizzare i servizi MSN: www.ebuddy.com ad esempio vi permettere di accedere alla chat di MSN semplicemente inserendo indirizzo e-mail e password, e ritrovando così in una chat room dove sono già presenti i vostri contatti MSN.