Montascale per anziani e disabili, i costi sostenuti da un finanziamento

preise2_03

L’installazione di un montascale è una attività che richiede preparazione, sicurezza e… denaro! Un montascale è utilissimo nella terza età, vista la fatica che si fa nel compiere anche i movimenti più elementari.

Con il montascale si trova non solo una agevolazione per salire le scale, ma un vero e proprio attrezzo, indispensabile per non rinunciare a esperienze di abitazione in casa. Insomma, più qualità della vita con l’ausilio di un buono strumento. In mercato ci sono diversi modelli di montascale, con prezzi che partono dai 2.000 euro circa. I montascale si trovano anche usati, oppure possono essere presi in noleggio, soluzione quest’ultima perfetta per chi ad esempio debba ospitare una persona anziana.

I migliori montascale devono offrire una batteria che assicura il funzionamento dell’apparecchio anche in caso di assenza di corrente, un segnalatore acustico che fa capire quando è raggiunta la posizione di parcheggio, e sensori anti-urto, posti sul poggiapiedi, capaci di riconoscere ostacoli sul percorso.

Non tutti ovviamente possono installare un montascale e pagare subito l’importo necessario per l’acquisto. I migliori venditori di portascale però offrono finanziamenti agevolati e adatti a ogni soluzione. Per dirne una, su www.encasa-experts.com è possibile finanziare un importo fino a 7.000 euro, in 12 rate mensili a tasso zero da 583,35 euro l’una, con tasso Taeg a 0,89% e Tan a 0,01%. Le rate possono essere agevolate fino a 48 mesi con tassi Tan / Taeg che oscillano tra il 5,08% e il 5,90% Qui potete trovare altri esempi di finanziamenti personalizzabili offerti da ThyssenKrupp Encasa.

preise2_03