MiniGP School 2012: come diventare motociclisti professionisti

minigp school 2012

Come diventare motociclisti professionisti? E’ una delle domande che i nostri lettori in cerca di assistenza per studi, formazione e lavoro cercano più spesso. Beh, per diventare un motociclista professionista bisogna “mettersi a studiare”, se così possiamo scrivere!, cominciando da giovanissimi, prima di tutto!

E cercando di affidarsi alle migliori scuole per piloti di moto che ci siano in circolazione. Per questo, chi di voi è in cerca di una esperienza simile, vi segnaliamo che il Circuito internazionale d’Abruzzo ha fatto da sfondo ad una giornata tutta dedicata ai programmi Metrakit 2011/2012. Si comincia sin dal mattino con le selezioni gratuite di giovani piloti nati nel 2002 e anni precedenti. Per loro la possibilità di entrare a far parte della MiniGp School 2012, il Monomarca Metrakit, approvato FMI, che è stato una delle rivelazioni dello scorso anno.

Per l’occasione i ragazzi sono stati selezionati da Matteo Baiocco, Campione Italiano Superbike 2011! Nel pomeriggio, invece, sono stati premiati i ragazzi che hanno dominato nella MiniGp School 2011 e nel Trofeo Italia PreGp2011. Non solo premiazioni, ma anche presentazione dei nuovi progetti per la prossima stagione (MiniGp School 2012, Team 8sedici, Campionato Italiano MiniGp, PreGp125): è stato un pomeriggio all’insegna delle novità e dei festeggiamenti. I successi del passato, ottenuti anche grazie alla collaborazione di sponsor e partner, fanno pensare ad un 2012 brillante e pieno di ottime potenzialità. Domenica, dunque, abbiamo conosciuto le linee guida per la prossima stagione. Appuntamento al prossimo corso per MotoGP: voi intanto, avete altri eventi o scuole professionali da segnalare ai lettori del nostro blog? Vi aspettiamo!