Le migliori assicurazioni RCA online

mouse

L’assicurazione dell’auto può essere stipulata con una compagnia di assicurazione tradizionale oppure con un’assicurazione online. Nell’ultimo periodo, sempre più italiani stanno preferendo le assicurazioni online perchè, oltre ad essere efficienti e sicure, sono anche meno costose. A determinare questa situazione sono una pluralità di fattori come la mancanza di agenzie, di filiali ed intermediari e la capacità di offrire prodotti altamente personalizzati. I contratti online prevedono diverse clausole che concorrono a rendere il prezzo meno eccessivo, come la scelta che l’auto venga utilizzata ,esclusivamente, da guidatori che abbiano un’età anagrafica minima, per esempio ventisei anni.

Tutti i passaggi necessari per scegliere un’assicurazione online si possono compiere comodamente da casa, utilizzando un computer ed una connessione ad internet. Utilizzando dei servizi ad hoc, chiamati comparatori, è possibile avere a disposizione svariati preventivi fra i quali scegliere quello più vantaggioso. I preventivi non sono vincolanti infatti, è possibile non accettarli o modificarli in base alle proprie esigenze. Le offerte di polizze online sono molteplici e stipulare un contratto è non soltanto comodo ma anche piuttosto veloce. Infatti, dopo aver personalizzato la polizza, la compagnia invia tutti i documenti, compresi il bollettino che può anche essere pagato online, tramite bonifico. Una volta che è accertato l’avvenuto pagamento, il cliente riceve il tagliando di assicurazione provvisorio che sostituisce quello originale che arriverà tramite posta.

Si tratta di una metodologia efficace e funzionale che permette di usufruire di un servizio completo e veloce, soprattutto se paragonato a quello tradizionale. Scegliendo un’assicurazione online non è più necessario chiedere di persona vari preventivi alle diverse compagnie, compararli per stabilire quello meno oneroso; infatti, tutti questi passaggi sono eseguiti, in modo automatico, dai comparatori in pochi istanti. Inoltre, tutte le operazioni sono più rapide perchè vengono compiute direttamente utilizzando un computer senza doversi spostare ed affrontare ingorghi, difficoltà di parcheggio o estenuanti file.

Tutte le assicurazioni online mettono a disposizione non soltanto un sito internet all’interno del quale trovare tutte le informazioni necessarie ma anche dei numeri verdi tramite i quali poter parlare con personale competente e qualificato. In questo modo il cliente può chiarire eventuali dubbi sul preventivo oppure chiedere come procedere nel caso fosse coinvolto in un sinistro.

mouse