Manuale di istruzioni iPhone 4 online

manuale online iphone 4

Tutti i prodotti Apple sono “user friendly”, ovvero facilissima da usare, con una interfaccia intuitiva da parte dell’utente, ed un software costruito in modo tale che non abbia bisogno di utilizzare un manuale di istruzioni per l’aggeggio. E infatti quelli che tra di voi avranno acquistato un iPhone 4 si saranno accorti che manca il manuale di istruzioni all’interno della scatola.

Motivo? Beh, così facendo la Apple si auto-promuove l’efficacia del concetto di familiarità tecnologica che sta facendo la fortuna dei suoi prodotti; ma anche, non dimentichiamo, si risparmia sui costi di produzione, non si utilizzano carte, eccetera eccetera. Chi volesse il manuale di istruzioni dell’iPhone 4 per leggere più attentamente le funzioni del telefonino può però fare un salto sul sito ufficiale di Apple (manuals.info.apple.com) , selezionare la lingua in italiano e scaricare il file .pdf di istruzioni, che pesa 26.8 MB.

Stessa cosa era stata fatta per l’iPad 2 e per i tablet, lettori mp3 e smartphone delle precedenti generazioni, sono infatti anni che la casa della mela morsicata non utilizza più i cosiddetti manuali tradizionali. Tornando al manuale di istruzioni online dell’iPhone 4, vi segnaliamo la presenza di “slide”, che permettono di consultare facilmente il manuale, e di “panoramiche”, che vi offrono un quadro rapido della pulsantiera e delle funzioni per iPhone. Insomma, il classico caso dell’immagine che vale più di mille parole. Inutile dire che un manuale digitale salvato e pronto alla consultazione sul proprio dispositivo è molto comodo. Curiosità: in questo manuale c’è anche una guida rapida alla pulizia ottimale del dispositivo. Non perdetevela!