Manometro Bourdon: il fiore all’occhiello di Wika!

manometro

Wika è leader nella misura della pressione, della temperatura e del livello dal 1966.  Il manometro Bourdon o molla tubolare è sicuramente uno dei prodotti storicamente apprezzati di Wika. I manometri vengono utilizzati in vari ambiti industriali, nell’industria pneumatica, ovviamente, in quella del settore taglio e della saldatura ma anche dell’antincendio.

Ovviamente, si tratta di prodotti insostituibili in quanto a resistenza e questo li rende preferibili ad altri manometri. I manometri Wika sono realizzati in lega di acciaio inox, rame e monel. Se ne trovano di vari diametri, da 27 mm a 250.

Un altro punto a favore dei manometri Wika è certamente la loro precisione, direi fondamentale, nella misurazione della pressione, con la rilevazione di pressioni assolute, differenziali e relative da 0,5 mbar a 7000 mbar con precisioni fino allo 0,1 % del fondo scala.

I manometri Bourdon sono anche tecnologici perché sono dotati di contatti di uscita analogica che accompagnino l’indicazione meccanica e non serve alcuna alimentazione elettrica per la rilevazione. Ed i segnali appena citati servono, appunto, per il controllo dei macchinari e degli impianti, per una sicurezza ancora maggiore!

Sul sito http://strumenti-misura.wika.it/manometri-bourdon/ è possibile ricevere informazioni aggiuntive sul prodotto e scoprire quello migliore per le vostre esigenze industriali, abbattendo così tempi e costi inutili.  Il sito è facilmente navigabile e vi permetterà di conoscere meglio le soluzioni offerte da Wika.

manometro