Laziodisu: bando di concorso borse studio e altri link utili

lazioadisu2

LazioDiSu è l’ente per il diritto allo studio universitari della Regione Lazio. Si occupa di gestire e assegnare le borse di studio per gli studenti delle università e degli atenei laziali, di fornire assistenza in merito a sussidi finanziari, domiciliazioni, agevolazioni per i trasporti, per i pasti in mensa e per l’acquisto di libri universitari. Laziodisu è un Ente pubblico dipendente della Regione Lazio, dispone quindi di autonomia finanziaria ed amministrativa. Ha sede centrale in Via Cesare De Lollis a Roma e diverse altre sedi distaccate che si occupano perlopiù delle rispettive università. Ogni anno decine di migliaia di studenti si appoggiano a Lazio Adisu per ricevere sostegni di qualcunque genere. Di seguito trovate i link utili per le sezioni Laziodisu più importanti:

Laziodisu bandi ed esiti borse di studio: li trovate tutti qui. Laziodisu pubblica le procedure di partecipazione ai bandi con largo anticipo. I tempi di pagamento vengono comunicati online e comunque vanno dai 12 ai 24 mesi.

Laziodisu contributo alloggio e posto per l’alloggio: ai vincitori dei contributi alloggio di Laziodisu viene assegnata una cifra che dipende dalle varie certificazioni (dichiarazione redditi, nuclei familiari ecc) che vengono forniti al momento della candidatura

Laziodisu premio di laurea: viene assegnato una volta sola tra laurea triennale e laurea specialistica, e viene assegnato agli studenti che hanno modo di laurearsi nei tempi previsti dai loro corsi accademici. Senza andare “fuori corso”, insomma. Il premio cambia di anno in anno e corrisponde di solito all’ultimo contributo ricevuto da Laziodisu per alloggi e trasporti.