Integratori alimentari per bambini: tante fibre con Benefibra

Confez polvere stick pack

Se i bambini avessero piena libertà nel scegliere i propri pasti, questi sarebbero composti da menù molto ristretti che non vanno oltre a pizza, cibi fritti e dolci, senza alcuna traccia di frutta e verdura. Come dar loro torto sulla golosità di questi piatti, ma che non sono certo in sintonia con un’alimentazione sana, varia ed equilibrata.
Sono dunque molti i pareri medici che concordano sull’importanza di una buona educazione alimentare per insegnare ai bambini fin da piccoli che la salute vien mangiando. Alcuni studi recenti infatti hanno osservato che nei giovani l’abitudine a una dieta ricca di fibre e povera di grassi può determinare uno stato di salute generale migliore rispetto a chi segue una dieta scorretta. In particolare, mangiare “bene” fin da bambini può aiutare a tenere sotto controllo glicemia, pressione e colesterolo .
Meglio quindi limitare piatti composti da cibi grassi e ipercalorici e privilegiare frutta e verdura, alimenti ricchi di fibre, oltre che di vitamine e sali minerali,  e fondamentali per una dieta varia ed equilibrata. Un carente apporto di fibre può infatti essere tra le cause di un alterato equilibrio intestinale.

Benefibra è l’integratore alimentare di Novartis Consumer Health a base di PHGG* con un elevato contenuto di fibra (5 gr per dose giornaliera) per chi necessita di un’integrazione di fibre nella propria dieta.
La fibra PHGG*, ha proprietà distintive ed innovative perché è idrosolubile e non gelificante: si scioglie completamente nell’acqua senza gelificare, quindi generalmente non presenta i possibili inconvenienti degli integratori di fibre tradizionali, quali ad esempio la crusca. Infatti, contrariamente alla crusca e alle fibre gelificanti, che possono causare spiacevoli inconvenienti come gonfiore e presenza di aria nella pancia, la fibra PHGG* contenuta in Benefibra normalmente non crea tensione addominale e meteorismo.

Benefibra Polvere in barattolo, formulazione insapore e inodore, è ideale per integrare la dieta quotidiana con un apporto di fibre aggiuntivo perché è facile da dosare a seconda delle esigenze e comoda da sciogliere nei cibi o nei liquidi caldi o freddi, mantenendone inalterati il gusto e la consistenza.
Benefibra Polvere granulare: barattolo da 96 g, per 14 giorni di utilizzo. 2 cucchiai da tavola rasi al giorno, pari a 5g di fibra.
Benefibra Polvere granulare Bustine: confezione da 14 bustine, per 14 giorni di utilizzo. 1 bustina al giorno, pari a 5 g di fibra.