In viaggio con Europ Assistance

autostrade wiki

Per chi in vacanza non c’è già andato, il prossimo sarà il primo weekend del grande esodo estivo per gli italiani. Una vacanza serena e rilassata passa anche e soprattutto da un viaggio senza problemi. È per questo che Europ Assistance ricorda che, per qualsiasi genere di esigenza, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 è attivo il numero gratuito 803.803 che permette, indipendentemente dall’acquisto di una polizza, di ricevere assistenza sempre, in autostrada e sulle strade ordinarie.

Sia a chi prevede una partenza intelligente, non sempre utile ad evitare incolonnamenti in autostrada o imprevisti, sia a chi si rassegna all’idea di affrontare code e rallentamenti, Europ Assistance ricorda qualche utile regola prima di mettersi in viaggio.

Soprattutto per i viaggi lunghi basta seguire alcune semplici indicazioni: mettersi alla guida avendo dormito abbastanzamangiare cibi leggeri durante il viaggio; fare soste ogni due ore e, se si viaggia di notte, fermarsi in un’area di servizio per riposarsi un po’ al primo segnale di stanchezza; accertarsi, prima di partire che la vettura e i pneumatici siano in buone condizioni.

Tra i consigli può essere utile infine memorizzare sul cellulare il numero del soccorso stradale 803 803, attivo 24 ore su 24.

Per gli automobilisti che non vogliono lasciare nulla al caso, Auto Noproblem e Moto Noproblem di Europ Assistance sono le polizze che garantiscono assistenza sempre e ovunque.

La gamma Auto Noproblem prevede 3 livelli di copertura tarati sulle esigenze dei diversi tipi di automobilista: la versione Smart, più adatta per chi usa l’auto soprattutto in città, per brevi periodi e ogni giorno; Plus che oltre all’assistenza tecnica fornisce anche assistenza alla persona in caso di infortuni che comportino per l’assicurato un’impossibilità a guidare; infine Auto Noproblem Stop&Go che aggiunge anche la consegna dell’auto sostitutiva direttamente sul luogo del fermo o dell’incidente così da poter ripartire subito, senza ulteriori attese e garantendo la continuità del viaggio.

Moto Noproblem libera gli irriducibili centauri da qualunque preoccupazione offrendo interventi di assistenza tempestivi e una copertura assicurativa contro ogni tipo di imprevisto: dal soccorso stradale a seguito di guasto e/o incidente, per foratura pneumatici o furto parziale, allo smarrimento e/o rottura delle chiavi.

autostrade wiki