Il nuovo Adwords di Google, valido per i SEO e per gli utenti

Google ha sviluppato recentemente il proprio strumento per le campagne di advertising sui motori di ricerca. L’Adwords di Google è infatti stato implementato (non senza rallentamenti che ancora hanno degli strascichi notevoli in alcuni browser in particolare, persino in quello della stessa Grande G) e reso in maniera specifica decisamente ‘User Friendly’. Dunque più vicina agli utenti la nuova interfaccia, più specifiche le ricerche, le analisi delle parole chiave e delle selezioni, sia in locale che a livello nazionale o globale.

Infatti, come è spiegato in maniera esaustiva e con parecchie immagini esemplificative dall’Esperto SEO Palermo, sono state introdotte nuove capacità al noto servizio gratuito e strumento online per le parole chiave di Google: ad esempio, basta passare con il puntatore del mouse sopra le varie iconcine e bottoni per poter verificare l’andamento e il trend di ogni singola parola chiave o di uno specifico gruppo di keyword negli ultimi 12 mesi. Basta settare tutte le opzioni che vengono messe a disposizione da Big G e dal suo strumento per le parole chiave per selezionare in maniera automatica quelle che faranno al caso nostro, sia che siamo SEO di professione (in tal senso vi invitiamo a leggere l’articolo completo dell’esperto consulente per posizionamento siti a Palermo), sia che il nostro sia semplicemente un metodo funzionale per cercare il nostro target, intercettare la nostra nicchia di mercato e selezionare le campagne (oltre al budget, necessario per tale pubblicità) più adatte al nostro business online.

Tutte le novità introdotte da Google nel suo strumento gratuito per le campagne di advertising o per la selezione di parole chiave sono state implementate proprio per garantire una maggiore usabilità all’utente, per facilitarlo nella strategia di marketing e, ovviamente, renderlo perfettamente capace di gestire e autogestirsi le campagne investendo soldi che poi torneranno indietro (si spera) come clienti (ROI: Return On Investmet).