I migliori hotel al mondo secondo Trivago.it

800px-Sunbath (1)

Il mondo è bello perchè è vario dice un vecchio detto, e lo conferma anche il motore di ricerca hotel trivago.it il quale ha studiato la fantasia degli albergatori nostrani e stilato la classifica dei nomi più comuni e divertenti usati per nominare alberghi, b&b, appartamaneti e ostelli in tutta Italia.

Se avete mai pensato di fare una gita a Castellaro in provincia di Imperia, trivago.it vi suggerisce di soggiornare in un’antica dimora ligure adibita a bed&breakfast, ma prima di fare il check-out assicuratevi di aver saldato il conto perchè il nome della struttura ci avvisa che “Ti vengo a cercare”. Per i viaggiatori in cerca del benessere a 360° a Calco, in provincia di Lecco, nulla sarà più rigenerante di una notte al “Ti Sana Detox Retreat”, una struttura con 22 suite immersa nel verde. A Brembate, vicino a Bergamo, armatevi invece di mela e balestra se volete alloggiare in una delle particolari stanze del “Gugliel Motel”.

Indipendentemente dalla stagione, nessuna struttura vi avvolgerà con il proprio calore meglio del “Wool Street” hotel, e se vorrete calarvi nella parte di Biancaneve un saluto ai “Sette Nani” è d’obbligo. Se, passeggiando per la Capitale, vi sentirete un po’ smarriti non vi preoccupate, un simpatico b&b vi ricorderà che “Sei a Roma”, mentre per i veri amanti dello stile vintage il riposo ideale lo offrirà l’”Abatjour”. Gli amanti della tradizione e dei posti più caratteristici apprezzeranno sicuramente il messaggio che voleva trasmettere l’albergo “Tipico” di Alberobello mentre i più attenti alla pulizia si sentiranno rassicurati al “Saponi” di Rimini.

Chi di noi però non ha alloggiato almeno una volta nell’hotel “Europa”, soprattutto se avete prenotato in Emilia-Romagna o Lombardia, o immaginato panorami mozzafiato prenotando al “Belvedere”, magari in un località in Trentino-Altro Adige, Veneto o Campania dove questo nome riscuote grande successo? Nella classifica dei dieci nomi più comuni in Italia non potevano mancare poi ”Eden”, “Bellavista” o “Garden”, quest’ultimo presente maggiormente in Toscana, Emilia – Romagna e Sicilia.

800px-Sunbath (1)