Google traduttore vocale gratis online

google translate traduttore

Conoscete Google Translate? Vi fornisce la traduzione in oltre 50 lingue scrivendo il testo che vi interessa tradurre e fornendovene la traduzione in tempo reale. C’è anche l’opzione Voice che permette di ascoltare la pronuncia di quanto tradotto (visitabile al seguente link: Google traduttore locale ).

Questo servizio è stato rilasciato da oltre un anno e si perfeziona con nuove utilità, come quella che permette di caricare un documento dal proprio pc per tradurlo online, o il supporto  Global Business che offre la possibilità di pubblicizzare in più lingue la propria azienda. Il traduttore Google Translate permette agli utenti con account Google di inserire nella home page di iGoogle la traduzione attiva, utilissima per chi lavora con Internet, ad esempio in una redazione giornalistica. Pochi mesi fa inoltre Google ha presentato Conversation Mode, funzionalità di Google Translate per telefonini Android.

Si tratta di un traduttore vocale che risponde a voce traducendo quanto detto al microfono del cellulare. Così, se ad esempio si è in vacanza all’estero e non si riesce a dire una determinata frase, la si può dire al telefonino che risponderà a voce traducendo all’istante. Una applicazione molto utile che nasce dalla distinta capacità di Google di unire software e hardware, non è detto che in futuro il servizio Google Conversation Mode migliorerà ulteriormente. Al momento comunque prendete dimestichezza con il traduttore vocale di Google online, è gratis, e vi sarà di grande aiuto sia a lavoro che per lo studio.