Gmail account: crea account gratis, configurazione Blackberry e iPhone

gmail iphone configurazione

Gmail è una delle poste elettroniche gratuite su Internet più utilizzate al mondo. I motivi, come per tutti gli strumenti gratuiti del web, sono da ritrovarsi nella qualità del servizio, nella facilità, completezza di applicazioni e sicurezza. L’interfaccia di Gmail è molto semplice da usare, si tratta di una mail intelligente che con pochi clic vi permette di gestire la lista contatti, potendo anche chattare o configurare una “priority box” da riservare alle mail di posta prioritaria che ricevete. Gmail inoltre è famosa per la sua ottima capacità di difesa dagli “spam” e per l’integrazione con altri prodotti di Google, come Google Docs, Google Reader, Google Calendar e Google Picasa.

Avere un account Gmail inoltre permette di poter personalizzare la navigazione su Internet attraverso i tanti strumenti che Google offre, senza dimenticare che molte modalità di pubblicazione dei risultati di ricerca non sarebbe visualizzabili se non si è “loggati” con il proprio account Google. Gmail inoltre può uscire dai limiti dei nostri pc portatili per poter essere seguita tranquillamente anche dai nostri smartphone come iPhone e Blackberry.

Per la configurazione Gmail Blackberry, è necessario impostare il clien di posta Imap seguendo le istruzioni fornite per la configurazione del dispositivo Blackberry. A queste si arrivano tramite la Configurazione Setup Wizard / Email Setup / Impostazioni BlackBerry o Personal Email Set-up. Per utilizzare la mail Gmail su un iPhone basterà invece installare il software di conversione dall’accesso POP a quello IMAP per sincronizzare le operazioni di interfaccia Gmail. Per fare questo, basta utilizzare l’icona Gmail presenta nella configurazione della posta elettronica dell’iPhone.