Ginnastica pelvica contro l’eiaculazione precoce

Gray235

Un metodo non invasivo, in quanto non è chirurgico e neanche farmacologico, che può essere di grande aiuto contro l’eiaculazione precoce. Stiamo parlando, per il maschio, della cosiddetta ginnastica pelvicache migliora nel complesso le problematiche erettili in quanto si rafforzano i muscoli. Trattasi, nello specifico, dei tessuti muscolari che partono dall’osso sacro e fino ad arrivare all’osso pubico e può essere classificato come un rimedio naturale contro l’eiaculazione precoce.

La ginnastica pelvica porta a benefici in merito al controllo della vescica e dell’intestino e, indirettamente, ad un miglior controllo dei tempi di orgasmo riducendo di conseguenza i casi di eiaculazione precoce durante un rapporto sessuale.

Uno specialista, per migliorare il controllo della zona pelvica, può fornire tutta una serie di esercizi che, a regime, possono permettere di poter gestire i muscoli che circondano l’ano e l’uretra. Il risultato sarà quello di una migliore vascolarizzazione e di una maggiore sensibilità nella zona pelvica.

A guadagnarne saranno non solo le funzionalità prostatiche, ma anche quelle orgasmiche. Il che significa che nell’uomo che ne soffre potranno ridursi anche i casi di incontinenza urinaria, oltre allo scopo principale che è l’eliminazione di quel fastidio che risponde la nome di eiaculazione precoce. I muscoli del pavimento pelvico, nell’uomo come nella donna, tendono ad indebolirsi a causa di tutta una serie di fattori che peggiorano con l’età. Nel dettaglio, il pavimento pelvico tende ad indebolirsi se frequentemente si fanno sforzi per sollevare pesi, se si hanno problemi di stitichezza.

Ed ancora se parlando di donne si è in menopausa, se si è obesi e, in generale, se per il proprio corpo emerge una mancanza di forma fisica. Le attività per irrobustire il pavimento pelvico si chiamano esercizi di Kegel in quanto prendono il nome del ginecologo americano che li ideò dopo averne scoperto l’utilità nella cura non invasiva delle disfunzioni legate alla sfera sessuale.

Gray235