Folletto lancia il nuovo spot per il Robot Folletto VR100

vorkve

Una ragazza manovra con movimenti dolci ed eleganti un aspirapolvere invisibile. Ai suoi piedi si muove con sicurezza un robot che rimuove la polvere anche nei punti più difficili. Constatato che il suo nuovo aiutante è affidabile, la ragazza esce di casa sicura e tranquilla: al suo ritorno troverà esattamente il pulito che vuole, perché Folletto VR100 “Pulisce a modo tuo, al posto tuo”.
Questo il concept del nuovo spot con cui Vorwerk Folletto comunica il Robot Folletto VR100
, un gioiello di tecnologia dal design unico che pulisce perfettamente gli angoli, con sensori anticollisione e anticaduta e la massima potenza aspirante per la sua categoria.

Lo spot, in due versioni da 15 e 30 secondi, è in onda dal 1° al 25 dicembre sui canali del digitale terrestre e di Sky (fra cui La7, Cielo, Real Time), oltre che nei circuiti Grandi Stazioni, Cento Stazioni, Metropolitana di Roma e Milano e nei cinema del circuito The Space.
È stato realizzato in esclusiva per il mercato italiano da Enormous Films, con la regia di Tash&Tanya, registe londinesi di fama internazionale. «Vorwerk Folletto è entrata nel settore dei robot aspirapolvere nel corso del 2012 -spiega Carla Fantoni, direttore marketing dell’azienda– e allora, per lanciare “Il robot che non c’era”, questo il claim, puntammo su uno spot curioso e insolito, con effetti speciali di grafica 3D. Dopo un anno sul mercato il Robot Folletto VR100 è diventato conosciuto e apprezzato, perciò il messaggio di quest’anno è incentrato sulle caratteristiche che rendono FollettoVR100 il top nella sua categoria, sulla sua efficacia e la sua autonomia. Da qui anche il nuovo claim, “Pulisce a modo tuo, al posto tuo”».

Folletto VR100 è protagonista di una campagna di comunicazione integrata che oltre alla tv comprende il web (con adv, social network e i sitiwww.follettovr100.it e www.follettoshop.it), la promozione “Folletto VR100 ti regala il cinema”, che ha coinvolto gli incaricati alla vendita porta a porta nella distribuzione di 750mila coupon per le sale The Space Cinema, e due azioni di guerrilla marketing. Al cinema The Space di Parco De Medici di Roma sabato 7 dicembre gli spettatori del multisala sono stati coinvolti in una “Invasione degli ultracorpuscoli”, mentre al centro commerciale Vulcano alle porte di Milano ha fatto la sua comparsa un “Robot Pasticcione” che ne ha combinate di tutti i colori.

Lo spot, il video e le immagini dei due eventi si possono rivedere: 
sul canale Youtube Folletto Italia http://tinyurl.com/campagnafolletto
e sulla fanpage di Folletto VR100 https://www.facebook.com/FollettoVR100

Folletto VR100 è distribuito con una strategia di vendita multicanale: oltre al classico porta a porta con cui Folletto è presente in Italia da 75 anni, ci sono anche i Vorwerk Point in 13 città italiane, il sito ecommerce www.follettoshop.it e i corner Folletto presso alcuni centri commerciali.

Vorwerk Folletto – Nata in Germania nel 1883 e presente in Italia dal 1938, da 75 anni la Vorwerk è sinonimo di cura della casa per milioni di famiglie italiane. Il famoso sistema di pulizia per la casa viene distribuito esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta: oltre 4mila agenti contattano ogni anno più di due milioni e mezzo di famiglie, che possono contare una rete di assistenza di oltre 380 centri assistenza autorizzati. La vendita al domicilio del cliente consente di proporre e consigliare quella più adatta alle specifiche esigenze: una filosofia, questa, che spiega come l’attenzione di Vorwerk Folletto si concentra sui bisogni della famiglia.

vorkve