Fenistil Gel in vacanza contro l’eritema solare

Fenistil Gel

Settembre è il mese ideale per chi vuole godersi le vacanze in piena tranquillità. In questo periodo infatti, proprio mentre le città si ripopolano e torna a pieno regime il caos cittadino, le spiagge si rivelano dei luoghi di puro relax. Le località marittime infatti, nonostante le giornate ancora soleggiate, sono ormai poco affollate e diventano una meta perfetta per un week end di svago o una gita fuori porta.

Come ogni anno, occorre partire preparati e mettere in valigia tutto l’occorrente per far fronte ai piccoli inconvenienti che potrebbero minare il successo della vacanza. Tra questi l’eritema solare, un’irritazione dovuta all’esposizione ai raggi del sole che può causare prurito, bruciore, dolore e talvolta la formazione di bolle. Ad essere maggiormente a rischio sono le persone con la pelle più chiara e delicata ma non bisogna preoccuparsi, per non rovinare le ferie è sufficiente portare con sé il medicamento giusto: un gel ad azione antistaminica, dalla texture leggera e rinfrescante, studiato per calmare rapidamente l’irritazione cutanea provocata dall’eccessiva esposizione solare. Occorre mettere in valigia un prodotto che assorbe rapidamente senza ungere, in grado di togliere rapidamente il prurito, alleviare il dolore e attenuare l’arrossamento. Per godersi le piacevoli giornate di fine estate senza preoccupazioni, l’ideale è un gel dalla consistenza impalpabile, inodore e incolore, che si applica facilmente producendo una gradevole sensazione di sollievo.

Per affrontare l’estate, puoi usare Fenistil Gel di Novartis Consumer Health: un’arma in piùper ridurre le irritazioni cutanee provocate da eccessive  esposizioni al sole.

Fenistil Gel infatti, a base di dimetindene maleato, inibisce l’azionedell’istamina, sostanza prodotta dalla nostra pelle quando viene irritata, responsabile dell’arrossamento, del gonfiore e del prurito.

Fenistil Gelriduce rapidamente il prurito e, per la sua azione antistaminica, interviene sugli effetti che l’istamina provoca (arrossamento, gonfiore, prurito, dolore).

Fenistil Gel ha una formulazione in gel che:

  • calma rapidamente l’irritazione, togliendo la sensazione di prurito
  • assorbe facilmente
  • non unge la pelle e le mani
  • contribuisce ad alleviare i sintomi (fastidio, prurito)
  • è inodore e incolore

Per queste caratteristiche Fenistil Gel è un medicinale da portare sempre con te quando serve.

Fenistil Gel