Europei di calcio 2012, dove comprare online i biglietti dell’Italia

calciomercato

L’8 Giugno 2012 alle ore 18:00 a Varsavia si gioca la partita di calcio Polonia – Grecia, incontro che aprirà i Campionati Europei 2012 che si svolgeranno fino al 1 luglio 2012 in Polonia e Ucraina. Sono 32 le squadre partecipanti (Polonia, Grecia, Russia, Repubblica Ceca, Olanda, Danimarca, Germania, Portogallo, Spagna, Italia, Irlanda, Croazia, Ucraina, Svezia, Francia e Inghilterra). L’Italia gioca nel Gruppo C insieme a Spagna, Irlanda e Croazia. Il primo appuntamento per gli azzurri è previsto contro la Spagna il 10 giugno 2012 allo stadio PGE Arena Gdansk di Danzica, in Polonia. In questo articolo, cerchiamo di dare una mano ai tifosi che vorrebbero recarsi agli Europei 2012: biglietti, voli aerei e partite più interessanti da vedere.

Biglietti Euro 2012 Italia: dove comprarli? Visitate il link che vi abbiamo segnalato, vi rimanda al portale biglietti Uefa Euro 2012 del sito ufficiale della Uefa. Si tratta di un portale che consente di rivedere gli ordini, i nominativi e le spedizioni di biglietti acquistati; inoltre, tutti i biglietti a disposizione per le partite degli europei vengono segnalati presso lo stesso portale. I biglietti si possono acquistare su Viagogo e TicketBis (consigliati).

Voli europei 2012: al seguente link trovate invece il Programma Tour Operator della Uefa, che vi permette di organizzare volo, pernottamento e vacanze per gli Europei di Calcio 2012. Basterà cliccare sulla bandiera italiana per entrare in contatto con i tour operator licenziatari. Anche questa è una iniziativa che dovrebbe esservi di grande aiuto!

Infine, vi riportiamo quanto segnalato dalla Uefa sulla politica dei biglietti per le partite: “dopo le consultazioni con le federazioni polacche e ucraina e con i comitati organizzatori locali, la Uefa – si legge sul sito ufficiale – ha messi in piedi una politica dei biglietti equa e trasparente con l’obiettivo di fornire biglietti a prezzi accessibili per tutte e 31 le partite di Uefa Euro 2012. I prezzi variano da 30 a 600 euro”.

Qui trovate le date delle partite dell’Italia agli Europei 2012: calendario Italia Euro 2012.