Dove vedere le auto d’epoca online? Su Renault Classic, il nuovo sito web

pc

Esistono centinaia di club Renault nel mondo: per metterli in contatto tra loro e rispondere alle loro richieste, Renault Classic lancia il suo nuovissimo sito www.renaultclassic.com, operativo dal 3 ottobre, che offrirà la possibilità a tutti i club, ai collezionisti ma anche agli appassionati di vecchi modelli Renault e Alpine, di dialogare e procurarsi tutte le informazioni utili su Renault Classic e sulla community di appassionati di Renault e Alpine.

Nel menù di questo sito web: presentazione dell’entità Renault Classic – con l’annuncio degli eventi previsti – e della collezione di automobili Renault.

Grazie a questo strumento, i Club potranno, inoltre, se lo desiderano, farsi iscrivere, presentarsi e pubblicare informazioni sulla propria attualità, eventi futuri e foto.

Questo sito dispone anche di una rubrica pratica che consente, ad esempio, di scaricare format per la richiesta di certificati di autenticità o ancora moduli di iscrizione.

Il sito www.renaultclassic.com è collegato con un link a Facebook (http://www.facebook.com/renaultclassic) e al canale Youtube di Renault Classic.

RENAULT CLASSIC IN BREVE…

La collezione Renault comprende oltre 740 automobili. È completata da un archivio documentale e di eventi che rappresenta migliaia di metri lineari, oltre 3.200 miniature e giocattoli, 1.900 poster, oggetti vari e circa 270 modelli in scala 1:5.

La collezione, sempre dinamica, è preservata, curata e gestita dal dipartimento Renault Classic, che la espone regolarmente in occasione di mostre, Saloni, corse storiche, servizi – della stampa scritta o televisiva – e di eventi sportivi in tutta Europa (World Series by Renault, Le Mans Classic, Goodwood Festival of Speed). È così che oltre 5 milioni di persone hanno avuto l’occasione di trovarsi a contatto con modelli della Collezione Renault durante le 200 operazioni realizzate nel 2011.

Renault Classic ha contatti permanenti con i propri partner privilegiati, tra cui:

Il tessuto associativo: animazione dei club e dei collezionisti, organizzazione o partecipazione ad eventi storici (salone Rétromobile o Epoqu’Auto, Autobrocante de Lohéac), supporto per manifestazioni di Club, accesso ad alcune manifestazioni con tariffe di favore (Le Mans Classic), regolari informazioni sulle manifestazioni in cui Renault Classic è presente.

La Rete commerciale della Marca: accompagnamento in occasione delle giornate Porte Aperte nella rete commerciale, dei lanci di nuovi modelli o ancora di manifestazioni in cui la Rete è partner, mettendo a disposizione modelli della collezione.

Media, storici, autori: apertura dell’archivio storico per ricerche scientifiche, messa a disposizione delle auto per servizi fotografici o riprese tv, o ancora realizzazione di giornate di (ri)scoperta dei modelli della collezione.

Cifre chiave:

    • Oltre 200 operazioni l’anno.
    • Oltre 500 partecipazioni di automobili a diversi eventi ogni anno.
    • Oltre 5.000.000 di persone in contatto con i modelli presentati.
    • Oltre 2.550 collezionisti e 305 club iscritti.