Dove pagare F24 predeterminato online

pagare f24 online modulo

I privati ed imprese utilizzano il Modello F24 per versare buona parte di tasse, contributi e importi riguardanti la loro attività commerciale. Si tratta di un modello che semplifica gli obblighi dei contribuenti, e oggi permette di essere compilato anche online, attraverso una delega fatta dalla propria banca della quale si dispone del servizio di home banking. Con l’F24 in particolare si possono pagare i tributi per l’Iva, l’Ici, l’Irap, i contributi Inps, Inail, Enpals, Inpdap, Inpdai, le ritenute d’acconto e le imposte sostitutive dei redditi e dell’Iva.

Per coloro che si pongono la domanda su dove pagare l’F24 predeterminato online, la risposta è semplice: collegandosi al sito Internet dell’Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrate.gov.it) , è possibile accedere al software di compilazione del modello F24, il software F24 Online, che permette poi di godere degli stessi servizi per il pagamento dell’F24 online dei quali vi abbiamo parlato poc’anzi in merito al circuito home banking.

Questo software permette l’accesso agli utenti che sono registrati presso Entratel o Fisconline, due dei servizi telematici dell’Agenzia delle entrate, e sono titolari di un conto corrente bancario presso un istituto di credito convenzionato con il servizio F24 Online. La tecnologia per pagare l’F24 Online è di facile utilizzo, possiede una interfaccia veloce ed è aggiornata con le ultime applicazioni grafiche, il tutto connesso ad un server web tutelato. Sempre su Internet infine trovate un breve vademecum so come compilare l’F24 online, in particolare prestate attenzione ai codici tributo, alle scadenze dei pagamenti e alle ricevute dei pagamenti effettuati.