Dove cercare le ultime notizie di calciomercato su Internet

calciomercato

Ultime notizie calciomercato 2012. Dedichiamo questo articolo alla nostra sezione “Come usar Internet”, in particolare, agli internauti che si chiedono come cercare le ultime notizie di calciomercato sul web! Il calciomercato infatti è da settimane entrato in fase di trattative, anche se alcune squadra hanno già compiuto le prime operazioni. Su Internet è possibile cercare le notizie in diversa maniera, vediamo come:

– Con Google, ovviamente! Avete diverse soluzioni: Google News per le notizie più recenti, oppure Google Ricerca Avanzata. Quest’ultima permette di selezionare il Paese di provenienza della notizia, le ultime 24 ore come tempo di pubblicazione delle pagine web, e lingua di appartenenza. Vi faccio un esempio: se volete cercare le ultime notizie di calciomercato su Drogba, scrivete “Drogba Chelsea” su Google, selezionate Ultime 24 Ore, Paese di provenienza Gran Bretagna, Lingua inglese, ed avrete notizie fresche dall’Inghilterra, senza la “mediazione” dei siti Internet italiani, che magari rintracciate su Google News

– Tuttomercatoweb.com: uno dei portali più famosi di calciomercato in Italia. Si tratta di un network, ovvero di una rete di siti Internet specializzati, ciascun sito è dedicato ad una squadra di calcio di Serie A o Serie B. Tuttomercatoweb appartiene alla stessa redazione di Sport Italia, il canale della tv digitale che dedica ampio spazio alle ultime news di calciomercato. Tuttomercatoweb pubblica diverse notizie ogni ora, e gode di una redazione esterna composta da giornalisti e da operatori del settore, quasi tutte, quindi, sono fonti molto attendibili, firmate e aggiornate. Il sito offre la possibilità di effettuare ricerche per parole chiave, strumento anche questo molto utile per chi vuole spulciare fino in fondo le ultime notizie di mercato.