Distanziali Sparco

Sparco corre con l’attore pluripremiato al People’s Choice Award Patrick Dempsey ed il Campione del Mondo Alessandro Del Piero alla 24 Ore di Le Mans e all’American Le Mans Series. Con un team tutto loro. Dempsey guiderà una Porsche 911 GT3 RSR, e fornirà tutto l’abbigliamento tecnico: tuta, scarpe, guanti e underwear. Un giusto riconoscimento per l‘azienda, nata a Torino nel 1977, e che oggi dà lavoro a 350 persone, distribuite in 5 sedi su tre continenti. Sparco Dal 2010 ha ideato il nuovo marchio di garanzia “BSparco/Boriginal” per potersi distinguere dagli altri. Non solo: nello stesso ha raggiunto tre obiettivi di assoluto rilievo. Il primo è l’essere protagonista della stagione F1 2010 con la sua nuova tuta ignifuga:
ideata per proteggere e alleggerire piloti del livello di Lewis Hamilton e Jenson Button, è leggerissima ma da una protezione efficiente. Il secondo è il sedile tecnologicamente più sicuro nel mondo delle corse, l’ADV- SC Supercarbon, con tre nuove caratteristiche quali l’essere disponibile in due taglie, leggerezza ancora maggiore grazie alle ottimizzazioni FEM delle trame del carbonio e cuscino della seduta prodotto in due
spessori. Cosa significa? Che con quattro combinazioni disponibili può ospitare e proteggere piloti di peso e statura diversi. Il terzo ed ultimo obiettivo della Sparco riguarda i caschi: la nuovissima collezione WTX che offre una gamma completa di caschi specifici per pista, GT, turismo, rally e kart. Nello specifico, i caschi WTX consistono nell’offrire, a dispetto di una notevole riduzione di peso, ai nostri piloti protagonista un maggiore comfort facilitando tutte le funzioni che una gara ad alto livello richiede. In particolare, le novità riguardano l’interno smontabile RWI, il sistema di circolazione dell’aria FAD, la connessione radio FCR e il sistema che permette ai piloti di bere e di dissetarsi durante le gare EDS. Insomma, da 35 anni protagonisti sul campo.