Come vedere Italia 2 sul digitale terrestre

italia 2

Al seguente link del sito del TgCom si spiega molto bene come sintonizzare il canale Mediaset Italia 2 sul digitale terrestre. In pratica, basterà andare sul Canale 35 per vedere se Italia 2 è già sintonizzato dal satellite.

Se così non è, dovete effettuare una sintonizzazione manuale con il vostro telecomando: andare su questa pagina e trovate la lista dei canali digitali nazionali; quindi, inserite la frequenza di Italia 2 che cambia a seconda della zona da raggiungere.

Prima di fare questa operazione vi consigliamo però di effettuare una sintonizzazione automatica dei canali digitali terrestri. Una volta effettuata potrete riprovare con il Canale 35 per vedere se (e come) si vede Italia 2 sulla vostra televisione.

Ad ogni modo, in tutte le regioni dove è stato effettuato lo switch off della tv, Italia 2 dovrebbe vedersi automaticamente; altrimenti potete rintracciarlo nella banda UHF a 658 MHz di segnale (canale 44 della sintonizzazione automatica). Italia 2 è uno degli ultimi canali digitali aperti da Mediaset: offre il meglio del meglio dei programmi storici di Italia 2, ed ha una programmazione rivolta ad un pubblico giovanile e ben divisa in “zone”. Con cartoni animati, serie tv di successo, “popcorn movies” ed edizioni speciali dei programmi di Italia 1, Italia 2 è diventato un “cult” della televisione digitale. Sintonizzatevi anche voi!