Come sintonizzare il canale Italia 2 anche senza switch-off digitale terrestre

Italia2-Mediaset-Logo-e1309700032466

Italia 2 è il nuovo canale Mediaset disponibile sul digitale terrestre. Si trova sul canale 35, ed offre una serie di palinsesti che il target più giovane della tv.

Su Italia 2 infatti troviamo tanti programmi sportivi, cartoni animati, film di azioni e programmi di intrattenimento. Si trattano perlopiù di repliche di programmi di Italia 1, o di serie televisive riproposte con la loro ultima stagione. Ci sono anche ottime dirette per le gare sportive, ad esempio la copertura del MotoGP viene offerta su Italia 2 partendo da tutte le sessioni di prove libere e arrivando fino alle gare della domenica. Italia 2 offre una programmazione divisa in “Zone”, che potete consultare facilmente sul sito ufficiale del canale.

Come si sintonizza Italia 2  sul digitale terrestre? Sul link che vi abbiamo segnalato troverete la guida ufficiale del TgCom Mediaset che vi illustra brevemente come sintonizzare il canale Italia 2 sulla vostra tv digitale. Ci sono in pratica tre modi per sintonizzare Italia 2 sul digitale: effettuate la sintonizzazione manuale con il telecomando della vostra tv, e, se la regione nella quale vi trovate ha già effettuato lo switch-off, troverete Italia 2 sul canale 35; un altro modo è quello di sintonizzarsi sulle frequenze Mux di Rete A, questo funziona con chi non ha ancora effettuato lo switch off al digitale; l’ultimo modo che vi suggeriamo di fare per trovare Italia 2 sul digitale terrestre è di effettuare una ricerca del canale attraverso la numerazione automatica LCN.