Come scaricare video da Youtube: questo sito è gratis e funziona online!

youtube wiki

Youtube oggi è uno dei primi strumenti utilizzati su Internet insieme a Google e Facebook. In pochi anni, il motore di ricerca e condivisione video sul web ha ottenuto un successo straordinario, al punto che molti, ormai, lo utilizzano al posto dei motori di ricerca. E non è un caso che Google ha acquisito a suon di milioni Youtube, rendendolo un prodotto meglio navigabile e in continua evoluzione. Pochi giorni fa Youtube ha vissuto un restyling della sua interfaccia , mettendo a disposizione una home page personalizzabile, canali tematici meglio organizzati, e nuove funzioni che dovrebbero rendere più semplice e più efficiente la navigazione da parte degli utenti.

In questo post, diamo assistenza agli internauti che sono in cerca di strumenti per scaricare video da Youtube. In rete ci sono molte guide, abbiamo perso diversi quarti d’ora a leggerle, imbattendoci in programmi da scaricare o siti Internet difficili da utilizzare; i suggerimenti migliori inoltre sembrano essere morti, perché segnalati anni fa. Abbiamo allora deciso di fare da noi, e adesso siamo qui a segnalarvi un solo strumento: http://youtubeonlinevideoconverter.com/ . Come lascia intuire il nome del sito, si tratta di un convertitore video online di link di Youtube.

Inserite il link del video che vi interessa scaricare, selezionate la destinazione di download, digitate il codice di sicurezza ed è fatta. Il sito ha un difetto: va in crash dopo due o tre utilizzi, ma questo problema lo si “bypassa” facilmente uscendo dalla pagina, e rientrandoci, oppure aggiornandola direttamente. I video scaricati da Youtube hanno una qualità fedele all’originale che vediamo in streaming, con altri programmi di video editor potete ritoccarli, montarli e migliorarli nella definizione.