Come scaricare applicazioni iPhone 4 gratis senza carta di credito

app store

Chi di voi ha acquistato un iPhone 4 sa bene che prima di poter utilizzare il telefonino della Apple è necessario collegarlo al pc con il programma iTunes operativo. L’iTunes è disponibile gratuitamente online nell’ultima versione aggiornata: si tratta di uno store e di un media player prodotto dalla Apple che sintonizza i file tra Internet, personal computer e telefono cellulare. In dotazione nella confezione dell’iPhone c’è il cavo di collegamento Usb: collegate l’iPhone al computer e lasciate che iTunes avvi la procedura di sincronizzazione.

Per usare l’App Store occorrono una carta di credito (o carta ricaricabile del circuito carte di credito, come Postepay) e un account Apple. Quest’ultimo si crea facilmente inserendo un indirizzo email e una password che vi verrà richiesta sul telefonino ogni qualvolta voglia accedere da esso all’App Store o agli altri servizi di rete della Apple. Dal primo collegamento con iTunes potete anche sincronizzare i contatti della posta elettronica, per poter controllare il vostro account mail su iPhone.

Utilizzare l’App Store su iPhone 4 è facilissimo: una volta effettuato l’accesso dal telefonino (ricordiamo, vi viene chiesta la password che avete inserito su iTunes al primo collegamento), scegliete la categoria delle applicazioni (azione, avventura, arcade, giochi da tavolo, carta, casinò, dadi, istruzione, famiglia, ragazzi, musica, rompicapo, corse, giochi di ruolo, simulazione, sport, strategia, trivia, giochi di parole) e dividete tra Top gratis e applicazioni a pagamento. Le applicazioni gratuite vengono scaricate e installate automaticamente sul telefonino in pochi secondi senza richiedere l’utilizzo della carta di credito. Molte di esse però offrono anche update , link sponsorizzati e nuovi livelli di utilizzo a pagamento, fate quindi attenzione e leggete bene istruzioni e commenti prima di scaricare qualunque cosa sul vostro telefonino!