Come regalare un’applicazione per iPhone e iPad

pc

Regalare una applicazione iPhone / iPad ad un amico, o parente, è una cosa semplicissima: si accede all’ App Store, si entra nel dettaglio dell’applicazione e in basso a destra si preme il pulsante “Regala quest’app”, che si trova al fianco del pulsante “Condividi”.

L’operazione ovviamente si svolge soltanto ad accesso effettuato: l’applicazione viene regalata attraverso una email che sarà recapitata alla persona da voi scelta. Per regalare una applicazione, avete bisogno soltanto dell’indirizzo email della persona, e che quest’ultima sia iscritta all’App Store, avendo ad esso agganciato una carta di credito o una carta Postepay. Come scegliere l’applicazione iPhone / iPad da regalare? Entrati nell’App Store, potete consultare la sezione Top 25 / Top Acquistate.

Conoscerete così le applicazioni più scaricate del momento, leggere le descrizioni e le recensioni con i commenti degli utenti. Questo se siete in cerca di un regalo sicuro, di una applicazione popolare.

L’ideale però sarebbe di sfruttare al meglio gli strumenti offerti dall’App Store, e navigare tra le tipologie di applicazioni: Giochi, Utilità, Navigazione, ecc ecc. Ad esempio, ad un amante del fitness o dello sport, potete regalare una applicazione che sia utile per chi fa attività fisica; oppure, a chi utilizza una automobile anche per lavoro, potreste regalare un navigatore satellitare o un altro strumento per gli automobilisti; ad una ragazza invece potreste regalare un’applicazione per la cura del corpo, per il benessere, l’alimentazione, e così via. Anche nelle categorie di elettronica, televisione, programmi di lavoro al computer, troverete applicazioni che faranno la loro bella figura se regalate per essere utili nel lavoro.