Come inviare una foto con l’iPhone via email, mms, stampa

iphone camera

L’iPhone è molto facile da utilizzare e, come la maggior parte degli smartphone di nuova generazione, permette di condividere contenuti multimediali con una certa facilità.

Al momento in cui scattiamo una fotografia con il nostro iPhone, con la telecamera frontale o con quale posteriore, questa viene salvata nel rullino foto e può essere visualizzata tramite una piccola finestra posta nella parte bassa a sinistra dello schermo della fotocamera.

Questa finestra è il collegamento con il rullino delle foto salvate nel telefonino. Cliccandoci sopra, facciamo comparire il menù nella parte bassa dello schermo.

Il primo pulsante da sinistra è “Inoltra”: con esso possiamo inviare la foto per e-mail, inviare la foto per Mms, assegnare la foto ad un contatto, usare la foto come sfondo, stampare la foto. Gli altri pulsanti sono: una freccia rivolta verso sinistra, serve a far scorrere il rullino foto alla foto precedente; il pulsante “Play”, che attiva la visualizzazione automatica del rullino; una freccia rivolta verso destra che invece fa scorrere verso avanti il rullino delle foto. Con il pulsante a forma di cestino è possibile eliminare la fotografia appena fatta. Cliccando su “fine” si torna nella fotocamera, pronti a scattare un’altra foto. Nota bene: qualora inviaste la foto via mail, è possibile selezionare le dimensioni (medie, piccole, grandi, originali) per poter risparmiare il traffico dati sul cellulare.