Come attivare la chat di Facebook sul cellulare

chat di facebook

Con i telefonini smartphone di ultima generazione è possibile avere Internet in tasca: controllo della mail, gestione dei contatti dei social network, navigazione sui motori di ricerca, consultazione di materiali multimediali, sono oggi tutte azioni che possiamo portare in tasca ovunque noi andiamo. Se si dispongono di telefonini come Samsung Galaxy o iPhone Apple, è possibile integrare molti servizi web nell’interfaccia del telefonino: ad esempio, una pagina preferita su Internet, o un account email sincronizzato con la rete mobile del nostro dispositivo.

Anche social network che vengono utilizzati su larga scala, come Facebook e Twitter ad esempio, oppure piattaforme di chat e videochiamate come Skype, possono essere integrati al telefonino tramite applicazioni speciali. A portata di click sul touch screen abbiamo così tutto quanto, o quasi, troveremmo sullo schermo del nostro personal computer. Non tutti però dispongono di telefoni cellulari capaci di eseguire le applicazioni di Facebook per telefonino.

In questi casi è possibile utilizzare servizi di messaggistica che si agganciano ai nostri account. Un chiaro esempio è il servizio offerto da eBuddy, che offre la messaggistica di Facebook, Msn, Aim, Yahoo, Google Talk, MySpace, ICQ, Facebook. E’ molto più facile infatti collegarsi al sito ebuddy.com dal proprio telefonino, e chattare online utilizzando Facebook o altre messaggerie, che non scaricare e installare il social network o la chat room che invece abbiamo sul computer. Ebuddy per telefonino offre un servizio intuitivo e di facile utilizzo, dategli un’occhiata, magari avete trovato il modo di utilizzare la chat di Facebook sul telefonino!