Assistenza silenziosa anche online: la ricerca dello psicologo

mouse

Nel novero delle ricerche online, per ciò che concerne in special modo la ricerca di servizi di assistenza specializzati e specifici, rientra, ormai, da alcuni anni, anche quella dello psicologo di zona.

Si parla di una tipologia assistenziale “silenziosa”, specie nelle aree allocate al centro-sud, quella offerta dallo psicologo online, per il semplice fatto, non semplice da depauperare, che il background culturale dell’Italia tutta, non lega con le esigenze che la psiche richiederebbe.

In troppi si creano infatti problemi più del dovuto nel ricercare uno psicologo nella propria zona ricorrendo al classico motore di ricerca online o attraverso portali web che raccolgono tali professionalità e le mettono in vetrina: “bisogna superare questo blocco culturale che ormai da anni è stato superato oltre oceano e nel resto d’Europa”, infatti, come specifica l’esperta Psicologa di Tivoli, un servizio, che, viene comunque svolto privatamente e con tutti i crismi della privacy in evidenza, non comporta un degrado a livello sociale.

In tanti, appunto per questi motivi, crollano pur di non dover chiedere aiuto, crollano pur di non dover contattare tali professionisti che, in realtà, sono lì e si pubblicizzano adesso anche attraverso il web e i canali online, proprio per le loro esigenze.

Perché rimanere invischiati in problematiche sociali o di coppia senza correre ai ripari con la necessaria terapia? Solo per vergogna?

Intanto, negli USA, spopola lo psicologo online, un fatto che prenderà maggiormente corpo nei prossimi anni e mesi.

mouse