Applicazione Atac Mobile per iPhone

mzl.zhgpmuwd.320x480-75

Quando cerchiamo Atac Mobile per iPhone possiamo fare sia riferimento ad una applicazione in vendita sull’App Store, sia riferimento al sito www.atac.roma.it in versione “Mobile”. Si rischia di fare confusione? Affatto! L’applicazione per iPhone si chiama Roma Bus , è una applicazione che richiede una connessione a Internet o WiFi dal telefonino. Funziona dalle 06:00 alle 22:00 e permette di conoscere il tempo di attesa di un determinato autobus semplicemente inserendo il Codice Fermata, che di solito si trova in basso a sinistra sul pannello informativo delle fermate.

Al momento la versione di Roma Bus è la numero 3.1: si trova al suo terzo aggiornamento, rispetto alle versioni precedente è migliorata la navigabilità in rete, e sono stati cancellati i bug che ne interrompevano il funzionamento. L’applicazione è gratuita, risponde velocemente alle richieste inoltrate e garantisce informazioni corrette ed esaurienti grazie al fatto che essa si interfaccia con i sistemi informativi Atac.

Pubblicata da Movenda, l’app Roma Bus (che, ricordiamo, non è l’applicazione ufficiale Atac mobile iPhone) è molto comoda per tutti quelli che vogliono risparmiare tempo scegliendo ad esempio l’autobus giusto o valutando se conviene andare a piedi o aspettare il bus. Il sito Atac Mobile invece, come vi segnalavamo in apertura, è navigabile dal telefonino e mette a disposizione la ricerca “Trova linea o fermata”.

Inserendo il numero dell’autobus che state aspettando oppure il codice della fermata (come per l’App Roma Bus), conoscerete il tempo dell’attesa per il bus. Rispetto all’applicazione, il sito è tutto da navigare, e quindi potrebbe richiedere maggior tempo di utilizzo. L’app Roma Bus inoltre permette di personalizzare il servizio e rendere le informazioni ancora più veloci.