Aiuto per Alzheimer e Disabili, anche online

I confini dell’assistenza online, su servizi medici o paramedici, sono ormai stati infranti dall’exploit di internet, dei socialnetwork e di tutti i nuovi canali che il web mette a disposizione. Non esulano dalla nuova forma di ricerca per assistenza online anche chi, come associazione onlus o come società di servizi si occupa di migliorare la qualità della vita delle persone meno fortunate.

Non è infatti difficile ormai trovare chi si occupi dei nostri cari in maniera professionale e assolutamente pronta ed esperta per ogni evenienza o esigenza: adesso, con il web ed internet possiamo trovare con una facilità disarmante assistenza domiciliare per anziani colpiti da Alzheimer, un male che si va diffondendo sempre di più specie tra uomini e donne oltre i 65/70 anni, quindi con una soglia di età sempre più bassa.

Stesso dicasi per chi non può, per differenti motivazioni (come lavoro, professioni, lontananza da casa per parecchie ore etc etc), prendersi cura del proprio figlio, nipote, cugino, padre colpito da una disabilità che non consente una qualità di vita almeno accettabile per il paziente: anche in questo caso il web, con le sue migliaia sfaccettature, ci viene incontro. Possiamo infatti selezionare associazioni o specialisti in zona, in grado di assicurarci assistenza a domicilio per disabili, di scegliere tra coloro che sono in grado non solo di migliorare la vita dei nostri cari, ma anche di instaurare rapporti di fiducia e legami che sono sempre fondamentali in certi casi o situazioni.

Il web ci viene incontro, con associazioni Onlus che puntano ormai sul mondo internet per diffondere la cultura dell’aiuto e facilitare la ricerca di chi ha bisogno di un servizio specializzato.